Palazzo / Stabile di 1720 m² con più di 5 locali in vendita a Fivizzano

Trattativa riservata
08/02/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Trattativa riservata
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  1.720
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 474.10 KWh/m² anno
Comune: Fivizzano
DESCRIZIONE
L’ex Convento dei Frati Carmelitani fu costruito nel 16° secolo, possiede lo stile rinascimentale tipico italiano, racchiuso in uno splendido contesto bucolico, con castagni, cipressi, ulivi, alberi da frutta, ruscelli, immerso tra le magnifiche Alpi Apuane.
L’incantevole loggia conduce all’interno dell’ex Convento che trasmette tuttora la placida atmosfera della tranquilla vita monastica, con le sue varie stanze e celle tipiche dei monasteri dell’epoca. Il chiostro, con al centro l’antico pozzo in pietra, è racchiuso dagli archi a volta, dove sono conservati gli splendidi affreschi originali.
Il Monastero è stato in buona parte sapientemente restaurato da una famiglia locale, che lo possiede da generazioni, mentre una parte può essere ancora personalizzata e ricostruita. Attualmente a destinazione ricettivo turistica, viene utilizzato per eventi e cerimonie, grazie alla sua ottima acustica naturale e l’ambientazione particolarmente scenografica e magica. Al piano superiore una parte del convento è stata adibita ad abitazione e gode di ampie terrazze panoramiche con vista sulla campagna sottostante e sulle Alpi Apuane. I visitatori sono fortemente attratti dall’antica tradizione storica e mistica, dal contesto naturale ancora integro delle valli circostanti, poste sulle rotte di scambio culturale e spirituale della Via Francigena, illuminate da splendide notti stellate.
Una location protetta e vicina a piccoli villaggi caratteristici, strade principali e città, non lontano dalla costa e dagli aeroporti internazionali.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Massa-Carrara:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Massa