Rustico / Casale di 550 m² con più di 5 locali in vendita a Fivizzano

495.000 €
15/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 495.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  550
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 378.34 KWh/m² anno
Comune: Fivizzano
DESCRIZIONE
Antico casale risalente al 1700, situato in piccolo borgo collinare con stupenda vista sulle Alpi Apuane, ristrutturato in tipico stile toscano, con ampio terreno, aia, annesso e chiesetta privata.
Questa proprietà vanta antiche origini, risale infatti al 1700, ed è pervenuto fino a noi oggi con tutto il suo fascino del tipico rustico contadino toscano.
Si trova collocato all'estremità di un piccolo borgo medievale, nel cuore della campagna lunigianese, circondato da colline e da boschi, a soli 6 km dal centro di Fivizzano, una cittadina storica raggiungibile in soli 10 minuti di macchina, dove troviamo ottimi ristoranti, negozi di vario genere e servizi incluso banche e ufficio postale.
La proprietà, tutta in pietra, è stata ristrutturata dai sui attuali proprietari, i quali ne hanno mantenuto le caratteristiche originali incluso gli antichi portali in pietra, le vecchie porte in legno, le massicce travi in castagno, solo per citarne alcuni. All'arrivo si è accolti dalla grande aia interna con pavimento in "piagne", anch'esse originali, dove si può ammirare ancora oggi il forno d'altri tempi, qui in passato si svolgevano le principali attività della casa. Su questa corte si affacciano le varie aperture che conducono sia alla casa che ai vai locali annessi. Sempre dalla corte si accede alla meravigliosa chiesetta, di proprietà esclusiva, dedicata al Santo patrono di Fivizzano, Sant'Antonio Abate, la quale ha anche un accesso dall'esterno.
Adiacente all'abitazione principale si trovano un bagno completamente ristrutturato con sauna e due locali con proprio accesso indipendente, uno al piano terra ed uno al piano primo, parzialmente ristrutturati, attualmente utilizzati come locali ad uso deposito, ma che potrebbero essere convertiti in ulteriori camere. L'unità immobiliare si sviluppa su tre livelli. Al piano seminterrato ci sono le tre ampie cantine, di cui una con soffitto a volta. Il piano terra si compone di una bella cucina in muratura, la sala da pranzo con grande camino, una camera, l’accogliente soggiorno con accesso sulla corte e sul porticato e un bagno di servizio. Al piano primo troviamo la zona notte composta da due camere matrimoniali con pavimenti in parquet e bella vista sulle Alpi Apuane.
Esternamente, oltre all'aia, la casa vanta due porticati, di cui uno affacciato sul giardino attrezzato con forno e barbecue, dove pranzare comodamente con famiglia ed amici godendosi la meravigliosa vista sulle Apuane in completa tranquillità. Il terreno si estende per circa 2.000 mq ed è composto da un'ampia terrazza pianeggiante dove poter costruire una piscina.
Poco distante dal casale, incluso nella vendita è anche un fabbricato in pietra semi-indipendente, adibito ad uso deposito, parzialmente ristrutturato, composto da un locale con soppalco al piano superiore e un locale al piano terra, con giardino esclusivo e accesso carraio.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Massa-Carrara:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Massa